THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR BANCAROTTA FRAUDOLENTA PATTEGGIAMENTO

The Single Best Strategy To Use For bancarotta fraudolenta patteggiamento

The Single Best Strategy To Use For bancarotta fraudolenta patteggiamento

Blog Article



Questi, dunque, sono stati i motivi che abbiamo deciso di sottoporre alla cognizione della Corte di cassazione con la speranza -debitamente fondata- di ottenere una decisione di annullamento della condanna emessa in primo grado di giudizio e confermata dalla Corte di Appello.

Ciò non significa for eachò che egli non abbia consapevolmente agevolato con il proprio comportamento la distrazione della parte dell'immobile di proprietà della moglie, appear sostanzialmente ritenuto dalla Corte coerentemente alla contestazione del reato nella forma concorsuale sulla base delle ammissioni della Delton in merito all'ausilio che il marito le dava nella gestione dell'impresa, nonché della stessa natura dell'operazione attraverso cui il bene in questione (ossia e per l'appunto la quota parte nella titolarità della citata Delton) è stato sottratto alla sua funzione di garanzia.

I motivi che qui vi riporto sono quelli sinteticamente indicati nella sentenza afferente il caso che qui ci occupa ovvero la numero 2502 del 2023 emessa dalla Vª Sezione della Corte di cassazione.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

La bancarotta semplice è un reato meno grave rispetto alla fraudolenta, avviene quando l’imprenditore utilizza il denaro aziendale in modo poco coscienzioso, in operazioni palesemente imprudenti; oppure usa il denaro per spese personali o familiari.

massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi seven giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

3. Dimostrare la mancanza di intento fraudolento: uno degli aspetti chiave nella difesa della bancarotta fraudolenta è dimostrare che non c'era alcun intento fraudolento da parte dell'imputato.

Avviene quando l’imprenditore utilizza il denaro aziendale in modo poco coscienzioso, in operazioni palesemente imprudenti; oppure United states of america il denaro for every spese personali o familiari.

Se l’imprenditore non paga i crediti e non solo non li paga, ma sperpera o distrugge consapevolmente e volontariamente i beni aziendali che facevano da garanzia commette bancarotta fraudolenta.

Oltre alla pena foundation che prevede la reclusione, in tutti i casi di bancarotta fraudolenta, è prevista la seguente pena accessoria: l’impossibilità advertisement aprire impresa commerciale o assumere cariche direttive presso imprese per ten anni.

three. Il terzo motivo è invece inammissibile, proponendo mere censure in fatto in merito alla valutazione probatoria delle fotografie prodotte nel dibattimento dalla difesa, questione sulla quale la Corte ha logicamente motivato evidenziando la loro scarsa rilevanza non avendo l'imputato, che ha introdotto la prova, saputo dimostrare che le stesse fossero point out scattate contestualmente o almeno successivamente index alla ricognizione effettuata dal curatore nei locali dell'impresa.

Abbiamo riletto tutti i verbali di udienza, raccolto tutti i documenti necessari, riorganizzato le idee e redatto una lunga e completa nota difensiva con la quale spiegavamo -in maniera tecnica e dettagliata- i motivi for each i quali il nostro cliente sarebbe dovuto essere stato assolto dalle accuse infamanti lui mosse.

Risulta evidente che, in una situazione di questo tipo, l’imprenditore deve essere collaborativo e non deve effettuare operazioni sconsiderate che potrebbe mettere a rischio la possibilità di assolvere a tutti gli adempimenti.

Anche in questo caso il calcolo deve seguire un preciso ordine, perché il primo passo sta nel considerare le circostanze aggravanti e attenuanti: qualora concorrano più circostanze, si opera il primo aumento o diminuzione sulla pena foundation e sul calcolo così ottenuto si effettueranno i successivi aumenti o diminuzioni.

Report this page